La potenza
dei Big Data
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Accessibile sempre e ovunque
Grazie alla tecnologia in cloud, LoginPA è sempre accessibile da pc, tablet o smartphone, basta una semplice connessione internet ed è sempre disponibile e aggiornato.
Ovunque sia l’operatore, in ufficio o direttamente sul territorio, con LoginPA avrà accesso a tutte le informazioni che servono proprio quando servono.
Inoltre è possibile configurarlo affinchè sia utilizzabile dai diversi uffici comunali, definendo a priori diversi tipi di permessi, così da mantenere il giusto livello di privacy in base al ruolo specifico.
Dalla Mappa al Dato con un semplice click
L’integrazione e la sovrapposizione della cartografia catastale e del Piano Regolatore Generale vigente comunale all’interno di Google Maps permette di visualizzare i dati relativi ad un immobile o terreno e a tutti i soggetti ad essi collegati partendo direttamente dalla mappa satellitare del territorio.
Con LoginPA si possono quindi consultare le informazioni utili all’operatore in maniera estremamente rapida, riuscendo ad individuare alcune criticità già al primo colpo d’occhio.
Scoprire e identificare ogni singola criticità
Partendo da un nome o da un codice fiscale o da una partita iva è possibile identificare la posizione di ogni singolo contribuente, sia persona fisica che persona giuridica, e partendo dalla mappa o da un indirizzo la posizione di ogni singola unità immobiliare o terreno.
Incrociando le diverse banche dati è quindi possibile visualizzare in un’unica schermata tutte le informazioni importanti relative alla posizione del soggetto o dell’immobile, così da gestire al meglio la fase di accertamento fiscale ed individuare con precisione le criticità rilevanti.
Un’overview completa del territorio e dei soggetti
È possibile avere una panoramica completa dell’intero territorio in relazione ai dati della popolazione residente. Dai consumi energetici ai redditi dichiarati, le informazioni elaborate in statistiche, divise per anno, sono visualizzabili direttamente sulla mappa del territorio tramite Heatmap personalizzabili.
Con l’utilizzo delle statistiche messe a disposizione è quindi possibile prendere decisioni consapevoli non solo in ambito amministrativo, ma anche in ambito sociale, urbanistico e dei servizi al cittadino.
Sono le connessioni tra i dati a fare la differenza
Relazionando tutti i dati a disposizione dell’Ente è possibile realizzare ricerche flessibili e personalizzabili per ottenere con immediatezza liste complete con i soggetti aggregati per tipologia di profilo.
Per quanto sia sempre possibile creare ricerche ex-novo, i report di analisi più importanti sono già presenti, divisi per anno e listati in un’apposita pagina. Dai non iscritti al ruolo Tari agli omessi versamenti IMU, dall’analisi UIU prive di dati metrici all’analisi completa delle forniture, basta selezionare il report necessario per ottenere con immediatezza un file Excel completo ed aggiornato.